chi sono

Come avrete intuito dal nome di questo sito, mi chiamo Salvatore Lo Faro e sono da qualche anno in pensione.

Il mio hobby principale è sempre stato la fotografia; la passione è iniziata in età giovanile e la mia prima macchina fotografica è stata una italianissima Bencini che custodisco ancora gelosamente (Guarda)

Questo hobby mi ha permesso di utilizzare macchine di varie marche: Petri, Canon, Pentax, Nikon tutte ovviamente analogiche, per approdare negli ultimi 3 anni al digitale.

La prima esperienza con questa nuova tecnologia l'ho fatta con una macchina digitale Konika/Minolta Z3 che ancora utilizzo per riprese video; successivamente sono passato alla mia attuale macchina, una Nikon D40X con 2 obbiettivi Nikkor (18-55 e 55-200VR).

La mia attrezzatura viene completata da diversi cavalletti (treppiedi e monopod).
Grazie all'ausilio del computer il mio divertimento principale è diventato trasformare una normale fotografia in qualcosa di "prezioso", facendo risaltare particolari che altrimenti non si noterebbero. A questo divertimento (che è diventato quasi un lavoro) dedico parecchie ore della mia giornata.

Oltre all'hobby della fotografia sono appassionato di aeronautica e posseggo una piccola collezione di libri di fantascienza di cui sono un buon lettore.